Metti la tua azienda in Google Maps
Chiama ora 339-149-6378

Inserimento in Google Maps

L’inserimento in Google Maps della vostra attività comincia con l’apertura di un account con Google.

L’ISCRIZIONE È GRATUITA

Passaggio 1 – Creazione di un account Google

Un account Google ti consente di accedere a diversi prodotti Google come Gmail, Google+, YouTube e molti altri. Un account Google contiene un indirizzo Gmail e un profilo Google che ti aiuteranno ad avere un’esperienza più ricca e personalizzata tra i servizi Google.
Puoi creare un account Google visitando la pagina di creazione dell’account Google oppure facendo clic sul pulsante Crea un account Google, nell’angolo superiore destro di qualsiasi pagina di accesso di Google. Puoi utilizzare lo stesso account Google con tutti i servizi Google; questo significa che quando ti registri tramite la pagina di creazione dell’account oppure tramite la pagina di accesso di un prodotto specifico, puoi utilizzare quel nome utente e quella password con qualsiasi altro prodotto Google.

Supponiamo che tu voglia iniziare a utilizzare YouTube per postare i tuoi video. Vai all’indirizzo www.youtube.com e crea un account Google. Quella specifica combinazione di nome utente e password ti consente non solo di accedere e iniziare a postare video su YouTube, ma anche di creare e condividere documenti in Google Documenti.
Google invierà tutte le email relative all’utilizzo dell’account e dei prodotti al tuo nuovo indirizzo Gmail, che avrà il seguente aspetto: nome…@gmail.com.
Al momento della creazione dell’account, Google ti chiederà alcune informazioni al fine di fornirti un’esperienza di utilizzo di Google sicura e personalizzata.

Passaggio 2 – Collegamento a Google Maps:
Per effettuare l’inserimento della vostra attività in Google Maps dovete andare a cliccare sul seguente link: http://www.google.com/business/placesforbusiness/

Passaggio 3 – Inserire le credenziali
Inserire il nome utente e la password del tuo account Google e premere Accedi.

Passaggio 4 – Inserimento delle informazioni commerciali
Cliccanre in fondo alla pagina il pulsante ”Aggiungi una scheda”

Inserire il maggior numero di informazioni possibili, nel dettaglio.

Non dimenticatevi di inserire nel campo descrizione anche una frase del tipo “La nostra pizzeria Da Oronzo ha sede nel comune di Brindisi” ecc.

Passaggio 5– Verifica
Vi verrà presentata l’ opzione di richiedere il codice di verifica tramite  lettera o tramite telefono se avete inserito un numero fisso.

Passaggio6 – Conclusione
Ora non resta che attendere l’arrivo del codice di convalida, che andrà inserito nell’apposito spazio.

 

Vai a Creazione di schede Google Places e Google+ Local

Flavio Massari Fotografo Certificato Google Business Photos – Lecce e Brindisi


PageRank Checker