Embedd Virtual Tour Google


Inserimento del tour virtuale nel proprio sito web e nelle pagine social

A questo punto potrete estrarre le righe di codice necessarie ad implementare il tour nei vostri siti web, Facebook, Twitter, Pinterest, etc. Qualora in futuro abbiate necessità di modificare il Virtual Tour per cambi di arredamento, aspetti stagionali, etc. potremo realizzare nuovamente il servizio, sia integralmente che parzialmente, altrimenti questo resterà per sempre accessibile in rete.

Google Business Photos utilizzato in multi-visualizzazione

Avio selezione – Lecce

Un possibile utilizzo del Virtual tour che realizziamo per il programma Google Business Photos, è la possibilità di servirsene per mostrare specifiche vedute, o anche dettagli particolareggiati, di aree dei nostri ambienti, o di merci in esso esposte e che siano state riprese dalla fotocamera del Fotografo Certificato Google. In questo modo possiamo ottenere una moltitudine di visuali avendo acquistato un solo servizio.
A titolo di esempio, abbiamo simulato per il cliente “Avio Selezione”, brand molto noto a Lecce, Brindisi, e nel Salento un ipotetica necessità di fornire a clienti, collaboratori o referenti di qualsiasi genere, alcune visuali differenti e dettagli di merci, fornendo noi il link per email, oppure aprendo un frame in una nostra pagina web ed applicando il codice della veduta come la vogliamo mostrare. Quelli che seguono sono quindi gli esempi realizzati a tale scopo. Ecco che Google Business Photos si rivela un agile strumento commerciale oltre che un potente strumento di marketing.

Tour iniziale con dimensione 900×450 pixel

Stesso Tour ma con dimensione 562×314 pixel

Tea e tisane:

in questo caso abbiamo scelto un dettaglio differente, ottenuto ricavando il link tramite l’apposito pulsante in Gmaps, e lo abbiamo incorporato incollando il codice nella pagina.

In alternativa potevamo lasciare solo il testo cliccabile che avrebbe rimandato al link in Google maps
tea verdi

Tazze e Teiere

cliccando sul testo veniamo rimandati tramite il link http://goo.gl/maps/cjsPg a questa veduta, ma in Google maps


Dettaglio n.4


Dettaglio n.5


Google Business Photos n.6


Google Business Photos n.7


centro sportivo MUV di Lecce

Un caso reale è invece costituito dal nuovissimo centro sportivo MUV di Lecce, che ha realizzato il virtual tour dei suoi ambienti, ed essendo sprovvisto di immagini fotografiche proprie, ha utilizzato alcune visioni differenziate del tour per mostrare agli utenti del sito web i suoi ambienti interni.
http://www.muvlecce.it/orari-apertura/
Dalla pagina clicca su piscine, palestre, termario, e poi su foto gmaps

DeSoto


Esempio di multi-visualizzazione con menù testuale

Avio selezione – Lecce



Visualizzazione ingrandita della mappa

—————————————

Scomposizione codice

tea verdi

liquori

Visualizzazione ingrandita della mappa

dolciumi

teiere

biscotti


Embedd Virtual Tour Google 20 Marzo 2014