Stabilimento di produzione Sughi Barilla – La filiera in Google Business View

Alla stregua di una attribuzione di Denominazione d’Origine Controllata, DOC, la scelta di far vedere i luoghi di produzione del sugo Barilla tramite virtual tour Google Maps Business View preannuncia un forte impatto positivo in termini di trasparenza della filiera e correttezza delle pratiche produttive.

Azienda Agricola “La Felina” – Campi coltivati per Sughi Barilla.

Le immagini valgono più delle parole e mai come in questo caso vediamo che il loro utilizzo può suggerire all’utente la visita ai campi coltivati per la produzione del suo prodotto preferito.
Bravo il collega Apostolos Diamantis che ha saputo proporre un nuovo utilizzo del virtual tour Google Maps Business View.

Aggiornamento del 25 marzo 2014

Il collega Fotografo Certificato Google Business View Apostolos Diamantis segnala l’eco stampa avuta dal suo bell’intervento nella strategia di comunicazione della Barilla; molti sono i media interessati sia per il prestigio di Barilla, sia per l’innovazione ed efficacia di gestione dello strumento internet. Il Virtual Tour Google Business View è stato utilizzato come elemento determinante per comunicare trasparenza e tracciabilità nella filiera produttiva barilla, realizzando con esso e con altri contributi media, un sito web www.guardatustesso.it dedicato alla comunicazione del progetto.  Riporto di seguito i links di alcuni dei tanti articoli pubblicati.

La Repubblica

ecoblog

wired

Gazzetta di Parma

Parmatoday

pubblicitaitalia

primaonline

parmaquotidiano

Stabilimento Sughi Barilla – Barilla G. & R. fratelli SPA

logo-Barilla